Jeremie Boga è un pezzo pregiato del mercato del Sassuolo. Non può essere altrimenti, dopo una stagione in cui ha deliziato i tifosi neroverdi con gol e assist. L'ex Chelsea, destinato a cambiare squadra, potrebbe finire all'estero privando dunque i fantallenatori di un elemento in grado di portare preziosi bonus.

Calciomercato Sassuolo, su Boga tre squadre italiane

Sulle tracce di Boga si erano mosse Roma, Napoli e Atalanta. I partenopei però sono vicini a chiudere per Cengiz Under e i bergamaschi hanno già portato a casa Aleksej Miran?uk; entrambe dunque sembrerebbero a posto, anche se bisognerà capire le intenzioni dell'Atalanta se dovesse andar via Papu Gomez. Resta in corsa la Roma, che dovrà sostituire proprio il partente Under. I giallorossi, però, per il momento non paiono intenzionati ad affondare il colpo ma devono stare attenti alla concorrenza estera.

Calciomercato, il Bayer in pressing sul Sassuolo per Boga

Ch nelle ultime ore ha davvero alzato il pressing sulla dirigenza sassolese è il Bayer Leverkusen, a caccia di un sostituto di Kai Havertz ceduto al Chelsea per 70 milioni. Le Aspirine, che hanno già contattato i neroverdi manifestando il loro interesse, avrebbero dunque sia lo spazio da titolare per il giocatore sia il denaro per convincere Carnevali ad accettare l'offerta. Il dg del Sassuolo aveva parlato di una valutazione di 40 milioni per Boga ma aveva anche precisato che le trattative non si sarebbero prolungate oltre la seconda decade di settembre. Questa può essere dunque la settimana decisiva per chi vuole dotarsi del talento dell'ex Rennes.

Se Boga dovesse davvero finire al Bayer, i fantallenatori potranno comunque continuare a godersi i suoi fantavoti partecipando alle Euroleghe.