Il mercato del Napoli sta per vivere un momento importante. Lo scambio di giocatori imbastito con la Roma è quasi in dirittura d'arrivo pur con dei dettagli ancora da sistemare.

Calciomercato Napoli, scambio Milik-Under ben avviato

Tra oggi e domani la dirigenza partenopea avrà un incontro con Fali Ramadani, agente di Cengiz Under. Il turco è il nome designato per sostituire José Callejon sulla corsia di destra e per arrivare a lui il Napoli ha messo sul tavolo Arkadiusz Milik, per il quale l'interesse della Fiorentina sembra destinato a non avere seguito. Lo scambio tra le due società è ampiamente fattibile, anche perché i due giocatori hanno dato il loro beneplacito al trasferimento. Il Napoli ha chiesto come contropartita anche un giovane della primavera giallorossa, che non sarà Riccardi ad un passo dal Pescara.

Con Ramadani gli azzurri parleranno anche della situazione di un altro assistito ovvero Kalidou Koulibaly, per il quale le pretendenti non mancano con il Manchester City di Pep Guardiola in pole e il PSG che non pare affatto intenzionato a mollare.
 

Calciomercato Napoli, non solo Milik in partenza

Ci sono altri giocatori azzurri che potrebbero partire in questa sessione di mercato anche perché in questo momento Gattuso ha a disposizione 35 giocatori, un numero esorbitante sia per la gestione sul campo sia per il peso sui conti societari. Maksimovic e Hysaj sono alle prese con le trattative legate al rinnovo di contratto e per il momento l'offerta del club non li soddisfa. Diversa la situazione di Meret, che ha richieste e che potrebbe chiedere di essere ceduto per poter giocare titolare con continuità.

Ghoulam, Ounas, Younes e Malcuit - che oggi ha lasciato in anticipo la seduta mattutina di allenamento per un trauma contusivo alla gamba - non rientrano nei piani tecnici ma al momento nessuno si è presentato da De Laurentiis con un'offerta concreta.