Si profila un clamoroso ritorno in casa Fiorentina. L'ultima suggestione di mercato in casa viola racconta, infatti, di un possibile ritorno di Borja Valero che ha vestito la maglia gigliata tra il 2012 ed il 2017 con 212 presenze e 17 gol realizzati. L'agente del classe '85 è in arrivo in Italia, come riportato da Sky Sport, per studiare la situazione, mentre il club sta valutando con interesse un profilo di esperienza come quello del centrocampista spagnolo. Lo stesso giocatore, rimasto molto legato a Firenze, ha messo in standby la trattativa con il Verona e ha già rifiutato l'offerta del Genoa. Nella giornata di domani, intanto, potrebbe arrivare la firma sul contratto di Bonaventura, pronto a rinforzare il centrocampo di Iachini. 

Bonaventura alla Fiorentina, domani le visite mediche

Il giocatore di scuola Atalanta è rimasto senza contratto dopo l'esperienza con il Milan, chiusa dopo 6 stagioni e 35 gol in 184 presenze. Per lui altre squadre di Serie A avevano mostrato interesse, tra cui Benevento e Verona. Ma alla fine è stata la Fiorentina a fare l'offerta al momento più convincente, domani visite mediche e firma sul contratto. Nelle idee di Iachini Bonaventura andrebbe a rinforzare il centrocampo che già può contare su Amrabat, Pulgar e Castrovilli (ed il ritorno, appunto, di Borja Valero?). Senza dimenticare che l'idea Torreira è tutt'altro che tramontata.

Calciomercato Fiorentina, le ultime 

Ci sono altri fronti aperti per il mercato della Fiorentina. Il ritorno di Biraghi - accompagnato dal rinnovo di contratto quasi sistemato - ha sistemato la corsia di sinistra mentre Iachini aspetta sempre il centravanti, ruolo che potrebbe finire per occupare gran parte del budget. Al momento la pista concreta porta all'ex Milan e Genoa, Piatek. La sensazione è che si arriverà agli ultimi giorni di mercato per provare a riportare il polacco in italia. La Fiorentina d'altronde non ha fretta in quel ruolo avendo in rosa Kouamè, Cutrone ed il giovane Vlahovic.