Il Cagliari è appena atterrato a Palma di Maiorca, dove stasera, sarà impegnato nell'’amichevole contro i padroni di casa. Tra i sardi non ci sarà Nahitan Nandez, rimasto in Sardegna con i calciatori che non rientrano nei piani della società. Il centrocampista uruguaiano, dopo aver partecipato alla Coppa America, non si è presentato all’appuntamento con la squadra.

Nandez non parte con il Cagliari: la situazione

Nahitan Nandez è uno degli obiettivi principali dell’Inter in questa sessione di mercato. Negli ultimi giorni la trattativa per l'ex Boca Juniors sembrava essersi raffreddata, ma lo strappo del centrocampista nei confronti della società sarda potrebbe essere un segnale importanti. Vedremo nelle prossime settimane se ci saranno sviluppi, o se l'Inter deciderà di guardare altrove per sostituire Hakimi sulla fascia destra.

Cagliari, Capozucca: "Nandez irrispettoso"

Ecco le parole del direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca, sul comportamento di Nandez, rilasciate ai microfoni di 'Tuttomercatoweb':

"Confermo che Nandez non si è presentato all’appuntamento per la partenza verso Palma di Maiorca senza concordare questa scelta con la società. Comportarsi sempre con il massimo rispetto verso la società, i tifosi, i compagni e la maglia è per noi una priorità assoluta".

Inter, quali alternative a Nandez?

Nandez non sembra voler rimanere al Cagliari nella prossima stagione, ma visto le difficoltà della trattativa l'Inter si sta guardando intorno. La società nerazzurra, infatti, è costretta a cautelarsi e a valutare le alternative: in cima alla lista dovrebbe esserci Dumfries. Il colpo olandese sembrava impossibile fino a qualche giorno fa, ma considerando la vicina cessione di Lukaku al Chelsea, ora potrebbero esserci i fondi per tentare il colpo dal Psv.

Cagliari, Nandez non si presenta al raduno per l'amichevole: Inter più vicino? (Getty Images)
Cagliari, Nandez non si presenta al raduno per l'amichevole: Inter più vicino? (Getty Images)