SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lucas Torreira, centrocampista dell'Arsenal, ha parlato nel corso di un'intervista concessa alla radio uruguaiana Radio Sport 890. Il calciatore, in passato accostato anche al Milan, è ora uno dei grandi obiettivi di mercato della Fiorentina.

 

 

Le parole di Torreira sulla Fiorentina

“Ho un contratto fino al 2023, questa è la mia seconda stagione all’Arsenal. La scorsa stagione ho giocato con continuità, questa meno. Il primo anno ho avuto un rendimento sorprendente, neanche io pensavo di poter fare così bene a causa dell’ambientamento. Quest’anno è stato più complicato: ho perso la continuità e la fiducia. Questo non mi piace. A quest’età ho bisogno di giocare per essere convocato in nazionale”.

“L’interesse della Fiorentina e dell’Atlético Madrid? Sinceramente in questo momento non sto leggendo niente. Ho bisogno di riposare perché è stata una stagione molto lunga sotto molti aspetti: mi sono infortunato, poi c’è stato il coronavirus, quindi adesso voglio stare tranquillo. Ho un contratto con l’Arsenal e voglio rispettarlo, ma se in futuro dovrò cambiare club sarà una decisione presa per il mio bene e condivisa con il mio agente. Non ho ricevuto chiamate da nessun club. Può darsi che hanno chiamato il mio agente, ma non me. Ogni giocatore cerca una squadra in cui si sente importante. All’Arsenal mi trovo bene, perché è un club molto importante che gioca e vince. Vedremo cosa accadrà in futuro”.

Fiorentina, le ultime su Torreira

Il centrocampista non è più sicuro di restare all’Arsenal e lo ha comunicato anche al suo club.

Per questo motivo la Fiorentina potrebbe riportare il talento uruguaiano in Italia. Il patron Commisso sta pensando ad un'affare importante ripetendo quando fatto un anno fa con Ribery.

La società, per questo motivo, avrebbe individuato nell'ex Sampdoria l’identikit ideale per dare al suo allenatore un play di qualità. Mister Iachini, fresco di conferma, avrebbe già dato il suo ok al presidente per il calciatore che a Firenze arriverebbe per far coppia con la stella dell'Hellas Verona Amrabat. Il problema ora è convincere l'Arsenal che, dopo due anni dal pagamento di 30 milioni di euro alla Sampdoria, vorrebbe tenere ancora il calciatore in organico anche se con Arteta Lucas Torreira non è un titolare inamovibile.

Torreira sulla Fiorentina (Getty)
Torreira sulla Fiorentina (Getty)