SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Zlatan Ibrahimovic e il Milan sono pronti a dirsi ancora di sì. C'è grande attesa per l'incontro decisivo che andrà in scena a breve tra il giocatore, il suo agente Mino Raiola e la dirigenza rossonera. Il club è fiducioso di avere una risposta positiva da parte dello svedese circa l'offerta da 5 milioni di euro fissi per la prossima stagione più bonus legati a obiettivi personali e di squadra, con cui arriverebbe anche a superare quota 6 milioni, ovvero la richiesta avanzata dal diretto interessato per restare a Milano. Dalla sua conferma dipenderanno le scelte del prossimo mercato estivo: in caso di permanenza per almeno un altro anno, non ci saranno grossi investimenti in attacco ma si coglieranno solo eventuali occasioni fino al prossimo 5 ottobre.

Calciomercato Milan, i nomi nel mirino

Ciò che invece il Milan cerca dal mercato è un terzino destro di spessore. In cima alla lista c'è sempre Serge Aurier del Tottenham che, sebbene non rientri più nei piani di Josè Mourinho, andrebbe via per non meno di 20 milioni di euro. Prima di qualunque arrivo, ad ogni modo, andrà operata una cessione tra Davide Calabria e Andrea Conti. Anche il centrocampo subirà diverse modifiche: via Biglia e lo svincolato Bonaventura, il Torino ha chiesto Krunic, mentre in entrata occhio a Pessina dell'Atalanta, a Florentino Luis del Benfica e al possibile ritorno di Bakayoko, tornato al Chelsea dopo il prestito al Monaco.

Fantacalcio, i numeri di Ibrahimovic

Qualunque dovesse essere il mercato del Milan, il protagonista è e resterà Zlatan Ibrahimovic, in caso appunto di rinnovo del contratto. L'impatto avuto dal centravanti negli ultimi sei mesi è stato letale, anche al Fantacalcio: 10 gol in 18 presenze, oltre a 3 assist. Per una fanta-media spaziale dell'8.17 che sarebbe stata anche più elevata senza l'errore dal dischetto proprio all'ultima giornata, in casa contro il Cagliari. Un rendimento persino superiore alle attese: lo testimonia la crescita evidente e netta della sua quotazione, dal 28 con cui è ri-sbarcato in Italia al 35 finale. Con queste premesse, alla prossima asta sarà di certo considerato un top assoluto del reparto.

Ibrahimovic (Getty)
Ibrahimovic (Getty)