SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

David Silva si avvicina sensibilmente alla Lazio. Il centrocampista spagnolo classe 1986, dopo la lunga esperienza al Manchester City, è pronto ad approdare in Serie A. C'è stata una cena a Roma tra il fratello del giocatore e la dirigenza biancoceleste in cui sono stati esposti tutti i dettagli della proposta più i benefit di cui il diretto interessato potrebbe disporre. E la convinzione è totale: scelto il progetto capitolino rispetto alle altre proposte. La conferma di una fumata bianca ormai imminente è arrivata anche dal padre di Silva, Fernando Jimenez, ai microfoni di "Onda Cero". Di seguito le sue dichiarazioni.

Silva alla Lazio, il padre conferma

"Il campionato italiano gli piace molto ed è convinto che potrebbe giocarci fino a 40 anni. La Lazio? Sarei molto contento giocasse a Roma. Personalmente preferirei rimanesse in Europa, ma fino a quando tutto è concluso, niente è concluso. Vincere la Champions League sarebbe il culmine di un decennio vissuto in Inghilterra. Gli è stato proposto anche il rinnovo di contratto per un altro anno, ma mi ha risposto: 'Giocaci tu un'altra stagione lì'. Mi sarebbe piaciuto se avesse deciso di andare a Valencia, anche se è convinto che la sua esperienza in Liga sia già chiusa".

Calciomercato Lazio, offerta per Muriqi

Oltre a Silva, Fares e Mayoral, la Lazio vorrebbe mettere a segno un altro colpo di spessore per rinforzare il proprio attacco. Il profilo individuato è quello di Vedat Muriqi, centravanti classe 1994 in forza al Fenerbahce che nell'ultima stagione in Turchia ha segnato 17 gol in 36 partite. Sul piatto sono stati messi ben 18 milioni di euro per convincere il club giallonero a lasciar partire il giocatore kosovaro, top scorer con la sua Nazionale (8 reti in 23 apparizioni). 

David Silva (Getty)
David Silva (Getty)