Ci aspettano settimana infuocate per quanto riguarda il calciomercato. Sono molte, infatti, le squadre che sono già operative e stanno cercando di rinforzarsi in vista della prossima stagione. Uno dei nomi più ambiti, è quello di Lucas Torreira. Come vi avevamo anticipato ieri, il centrocampista interessa molto al Torino di Giampaolo ma nelle ultime ore i rumors si sono tinti anche di viola.

Fiorentina in pressing su Torreira

Il centrocampista non è più sicuro di restare all’Arsenal e lo ha comunicato al proprio entourage. La Fiorentina adesso punta a riportare il talento uruguaiano in Italia. Il patron Commisso sta pensando ad un altro grande colpo in stile Ribery e ha individuato nell'ex Sampdoria l’identikit ideale da mettere in cabina di regia nella prossima stagione. Mister Iachini, fresco di conferma e con una rinnovata stima da parte del numero uno americano, ha confidato al presidente di considerare l’uruguaiano l’uomo perfetto da affiancare ad Amrabat nel centrocampo versione 2021. 

Torreira in Serie A: ecco le cifre

L’obiettivo Torreira non è però privo di ostacoli. La Fiorentina e il Torino dovranno fronteggiare il muro dei Gunners, che non hanno messo il regista nella lista dei partenti e hanno investito 30 milioni di euro per prelevarlo dalla Samp due anni fa. Nessuno sconto, insomma, anche se l’assist potrebbe arrivare proprio da Arteta, allenatore dei londinesi. Lo spagnolo ha lentamente confinato Torreira in panchina e il giocatore ha voglia di ritrovare una maglia da titolare fisso

Fantacalcio, i numeri di Torreira

Nell'ultimo campionato di Serie A disputato da Lucas Torreira arrivarono anche numeri più che interessanti: in 36 presenze su 38, 4 gol e 1 assist. Chiuse la sua esperienza italiana con una fanta-media del 6.43. E in effetti, per caratteristiche, è ciò che servirebbe davvero al centrocampo di Fiorentina e Torino.

Torreira obiettivo di Fiorentina e Torino (Getty Images)
Torreira obiettivo di Fiorentina e Torino (Getty Images)