L'Atalanta è al lavoro per rinforzare la rosa e ha messo nel mirino Darko Lazovic. I rapporti tra la Dea e il Verona sono ottimi: lo dimostra l'affare Pessina che, come confermato dal responsabile dell'area tecnica dei nerazzurri Giovanni Sartori, con ogni probabilità resterà per un'altra stagione agli ordini di Juric in gialloblù. All'interno di questo discorso potrebbe essere impostata una trattativa proprio per l'esterno serbo classe 1990, grande intuizione del club scaligero che l'anno scorso lo ingaggiò da svincolato dopo l'esperienza al Genoa e che nell'ultimo campionato è stato uno dei protagonisti assoluti della splendida annata disputata da Di Carmine e compagni. Ora, per lui, possibile uno step in più.

Lazovic all'Atalanta: cosa cambia al Fantacalcio?

L'eventuale approdo di Lazovic all'Atalanta avrebbe importanti ripercussioni anche in ottica Fantacalcio. In primis per ciò che riguarda lo stesso esterno serbo: salendo di livello, troverebbe una concorrenza spietata e perderebbe di certo buona parte del suo appeal. Anzi: considerando che Gasperini a sinistra può contare su un certo Robin Gosens, l'attuale laterale del Verona partirebbe sicuramente indietro nelle gerarchie, pur potendo pensare a un minutaggio non indifferente nella logica delle turnazioni per via delle tre competizioni. L'ideale sarebbe prenderli in coppia, soprattutto se Gosens dovesse diventare centrocampista anche al Fantacalcio. Ma attenzione alla spesa: potrebbe essere esorbitante.

Fantacalcio, i numeri di Lazovic

La certezza è che l'ultima annata di Lazovic è stata esemplare. 3 gol e 7 assist in 38 presenze su 38 (di cui ben 37 da titolare), segno anche di una totale affidabilità anche dal punto di vista atletico, oltre che di costanza di rendimento. La sua fanta-media finale è del 6.57, la sua quotazione di 16 dopo essere partito da un più modesto 7. Con questi numeri si è guadagnato l'interesse di un club come l'Atalanta che, tra la scorsa stagione (ancora in corso, a dire il vero) e la prossima ha giocato e giocherà in Champions League. Niente male per uno che dodici mesi fa si era liberato a parametro zero.

Lazovic (Getty)
Lazovic (Getty)