SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Atalanta, il club nerazzurro lavora per i colpi per la prossima Champions League. Il nome nuovo è quello di Seko Fofana dell'Udinese. L'ivoriano, dopo una stagione super in Friuli, potrebbe lasciare il club bianconero nel prossimo mercato.

Mercato Atalanta: Fofana il nome nuovo

L'Atalanta vuole Seko Fofana. Il club atalantino starebbe scandagliando il mercato italiano e non solo per dare a Gasperini una rosa di qualità in grado di ripetere le gesta della Dea di questa stagione. 

I nomi per il centrocampo sono diversi e vanno dal ritorno di Matteo Pessina ai vari Marc Roca e Giacomo Bonaventura. Tuttavia secondo le ultime indiscrezioni di mercato i nerazzurri starebbero preparando anche l'assalto a Seko Fofana.

Il classe '95 ivoriano nei giorni scorsi avrebbe comunicato alla società friulana di voler lasciare l'Udinese e la Dea sarebbe pronta all'assalto. 

Il club nerazzurro vorrebbe portarlo alla corte di mister Gasperini già dalla prossima stagione.

Atalanta: Fofana rinforzo di quantità

In questo modo la formazione nerazzurra aggiungerebbe quantità e corsa al reparto di centrocampo che ad oggi può contare sulla qualità tecnica degli incursori Freuler e Pasalic ma nel quale la fisicità di Seko Fofana potrebbe far comodo a tutto il reparto. 

Il prezzo di Seko Fofana

Per strappare il calciatore ivoriano all'Udinese servirà un'offerta molto importante. Fofana, infatti, secondo il portale di mercato dedicato transfermarkt è valutato quasi dieci milioni di euro. Ma a questa cifra l'ad friulano Pierpaolo Marino (che per anni ha ricoperto il ruolo di ds proprio a Bergamo) difficilmente lascerà andare il calciatore. Per strappare Fofana all'Udinese potrebbe servire un'offerta almeno di 20 milioni. Un investimento importante ma che la Dea ora ha nelle sue corde dato gli incassi della qualificazione in Champions League del prossimo anno e del passaggio agli ottavi di questa stagione straordinaria per i bianconeri.

Fofana, i numeri al Fantacalcio

La cessione di Fofana all'Atalanta potrebbe anche non essere una buona notizia per il Fantacalcio. A Bergamo, infatti, il centrocampista non avrebbe il ruolo da titolare assicurato come accaduto a Udine, dove nell'ultima stagione Seko Fofana ha avuto una fantamedia di 6.56 e una media voto di 6.19 davvero invidiabile

L'Atalanta vuole Seko Fofana (Getty)
L'Atalanta vuole Seko Fofana (Getty)