SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Giovanni Carnevali, dg del Sassuolo, ha parlato nel corso di un'intervista concessa al Corriere dello Sport. Carnevali ha parlato anche del rendimento super di Boga in questa stagione e del rinnovo di De Zerbi.

Le parole di Carnvevali

 
Europa? 
«L'unica cosa a cui dobbiamo pensare è riuscire a migliorare l'11° posto della passata stagione, diciamo che fa parte del nostro percorso di crescita. Credo che in una stagione difficile come questa, tra la perdita di Squinzi e della signora Adriana, gli infortuni a catena e il Coronavirus, possa essere una grande soddisfazione soprattutto nei confronti della famiglia che è il nostro punto di riferimento». 

De Zerbi?? 
«Tra noi c'è un rapporto speciale, ci conosciamo da anni e la pensiamo allo stesso modo. E' tutto più semplice quando società e tecnico sono in sintonia. C'è la volontà di portare avanti un progetto condiviso». 
 
Perderlo? 
«No, neanche un secondo. Lui sapeva benissimo la nostra volontà di proseguire insieme. Sa che questo percorso può dare altri importanti risultati ed è pure una questione di rapporti personali che ci sono». 

 


Carnevali sul mercato

Caputo, Berardi e Boga sono i tre tenori? 
«Sicuramente, pur se non più importanti dell'orchestra che gli sta dietro». 
 
Rendimento?
«Boga immaginavamo la sua forza e il potenziale, che non è ancora esploso del tutto avendo ampi margini di miglioramento. Caputo è una conferma di quanto di buono ha fatto negli anni passati. Berardi è sempre più Berardi, ogni anno migliora in qualità e sicurezza». 

Mercato?
«E' un motivo d'orgoglio se le squadre ci chiedono i giocatori, vuol dire che le scelte sono valide. La nostra politica non cambia: la competitività salvaguardando gli equilibri di bilancio». 


Boga quanto vale? 
«Non mi pongo un problema di cifre per il semplice fatto che non vogliamo venderlo. Lo dichiaro ufficialmente incedibile». 

Boga (Getty)
Boga (Getty)