Quale sarà il futuro di Wojciech Szczesny? Il portiere della Juventus è stato protagonista di recenti voci di calciomercato che lo avrebbero voluto lontano dai nuovi equilibri bianconeri. Colpa, in parte, dell'addio di Donnarumma al Milan e delle ipotesi di corteggiamento da parte della Juventus

La pista che porta Gigio ai bianconeri si è però progressivamente raffreddata, complice anche il forte interessamento del Psg. 

Per risolvere qualsiasi dubbio alla fonte, il portale polacco Meczyki.pl ha intervistato Szczesny chiedendo delucidazioni sul futuro professionale del portiere. Che ha confermato, senza troppi giri di parole, che la Juventus non lo ritiene sul mercato. Di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni. 

Intervista Szczesny: "La Juve non mi vende"

“Ho avuto contatti con il club prima di partire per l’Europeo e nessuno ha dubbi sulla mia posizione di numero uno. Non cambia nulla su questo argomento. Il club conta su di me e non mi venderà al 100%. Voglio restare. Allegri? Non so se sarà decisivo per la mia permanenza, ma è sicuramente importante. Ci stimiamo a vicenda e in passato abbiamo avuto una grande collaborazione. Penso che Allegri mi veda non solo come portiere ma anche come persona. Con lui siamo in contatto costante”.