Ismael Bennacer resta al Milan, almeno per un'altra stagione. Il centrocampista algerino, nonostante le voci insistenti di calciomercato che si sono susseguite numerose in questi giorni sul suo conto, rimarrà all'ombra di San Siro anche in vista dell'anno prossimo.

Calciomercato Milan, Bennacer resta: i dettagli

Il motivo? La famosa clausola rescissoria di 50 milioni di euro presente nel contratto dell'ex Empoli può essere esercitata soltanto a partire dal 2021. Inoltre chi fosse realmente intenzionato ad esercitarla, dovrà effettuare il pagamento in un'unica soluzione e non a rate come spesso accade.

Di conseguenza il futuro del ragazzo dipende tutto dal Milan, che non ha assolutamente intenzione di privarsene dopo appena una stagione passata insieme. I dirigenti credono molto nel valore del numero 4 rossonero e sono convinti che nella prossima stagione possa fare addirittura meglio.

Mercato Milan: City, Real e Psg si arrendono

Non una grande notizia dunque per Manchester City, Real Madrid e soprattutto Paris Saint Germain. I big club appena citati erano pronti a fiondarsi sul cartellino del giocatore, pagando nell'immediato la clausola sopra citata. Purtroppo per loro la situazione si sbloccherà al massimo a gennaio dell'anno prossima, ma difficile pensare a quel punto che il ragazzo possa lasciare la propria squadra nel bel mezzo della stagione.

Bennacer (Getty Images)