Mentre Higuain prepara il Mondiale (e non lesina apprezzamenti alla Premier...), e Icardi è in vacanza e il suo rinnovo è in stallo, Inter e Juventus continuano a trattare per lo scambio tra i rispettivi bomber con conguaglio a favore della squadra milanese (circa 50 milioni). Dell'ipotesi ha scritto stamane anche Luciano Moggi stamane su Libero: ecco alcuni stralci della sua analisi, che riguarda anche il futuro della panchina del Real Madrid, che vorrebbe strappare Allegri alla stessa Juve.

"Devo dire che all’epoca in cui dirigevo la Juve mi piaceva cavalcare le notizie che ritenevo prive di fondamento, addirittura alimentandole, per poter poi fare altre cose in tranquillità. Da giornalista non posso esimermi dal dire che nessuna delle due situazioni andrà a buon fine e ne spiego anche i motivi per cui non hanno possibilità di riuscita. [...]

Per quanto concerne poi il tanto strombazzato scambio Higuain-Icardi e conguaglio, mi sento di dire che è roba soltanto per stuzzicare le due tifoserie notevolmente rivali. E magari può darsi (sicuramente) che Wanda Nara, procuratrice e moglie di Icardi, abbia messo in giro la notizia per poter avere dall’Inter più soldi e prolungamento del contratto.

Senza entrare nel merito delle caratteristiche tecniche dei singoli si può tranquillamente affermare che, se venisse fatto uno scambio del genere vorrebbe significare che la Juve andrebbe in aiuto all’Inter. [...] Magari più probabile una cessione all’estero, uno scambio con Morata tra Chelsea e Juve qualora Sarri, grande estimatore di Higuain, dovesse approdare nella società inglese. Siccome ci risulta però molto difficile il passaggio di Maurizio all’ex società di Conte (nonostante le raccomandazioni di Guardiola), la cosa più probabile potrebbe essere che l’argentino finisca per restare alla Juve nonostante qualche screzio con Allegri, soprattutto dopo la panca nella finale di coppa Italia".