La Juventus potrebbe pescare in casa Atletico Madrid. Secondo le ultime notizie di mercato, la dirigenza bianconera starebbe seguendo con grande interesse la squadra di Simeone per chiudere un colpo in estate.

Mercato Juventus: il terzino arriva dall'Atletico Madrid?

La Juventus cerca un nuovo terzino sinistro. Dopo la stagione complicata di Alex Sandro, la Juve lavora sul calciomercato per mettere a disposizione di Massimiliano Allegri un laterale mancino.

Nel corso delle ultime settimane alla Juve sono stati accostati diversi calciatori. Dal solito Emerson Palmieri a Udogie, passando per Grimaldo. 

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, sulla lista degli obiettivi di mercato della Juve ci sarebbe anche il terzino sinistro dell'Atletico Madrid Renan Lodi. 

Renan Lodi alla Juve: il prezzo ed il contratto

Renan Lodi si sta confermando in questa stagione come uno dei migliori terzini sinistri di spinta in circolazione. Cresciuto nell'Atletico Paranaense, stesso club di Alex Sandro, il mancino è un classe ’98 e compirà 24 anni domani. 

La Juventus sarebbe pronta a mettere sotto contratto il calciatore nel corso del mercato 2022, ma il terzino ha un accordo con i Colchoneros fino al 2025 e costa 40 milioni di euro.

Una cifra elevatissima, ma tutto sommato giusta visto che Renan Lodi, pur avendo palesato qualche lacuna difensiva, è un titolare dell'Atletico. In questa stagione il brasiliano ha messo insieme 35 presenze stagionali con 4 gol e altrettanti assist. 

Numeri importanti che sono valsi anche l'accostamento ad altri club di Liga e Premier League.

 

Mercato Juve: Alex Sandro verso la cessione

A Renan Lodi la Juventus potrebbe offrire lo stesso contratto di Alex Sandro da 4.5 milioni di euro a stagione. Prima però i bianconeri dovranno cedere il connazionale che ha un accordo con la Juve fino al 2023.

Una cessione non semplice visto che l'ex Porto, che fino a qualche stagione fa aveva parecchio mercato, oggi non vanta gli stessi estimatori. Il difensore potrebbe essere ceduto in Premier League, magari al solito Tottenham di Paratici e Conte che sulla sinistra non ha soluzioni importanti in campo. Ma la cessione non permetterebbe alla Juve di incassare le cifre chieste qualche anno fa. 

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile