Raul Bellanova potrebbe lasciare il Cagliari al termine del campionato. Secondo le ultime notizie di mercato, il terzio destro dei sardi sarebbe entrato nel mirino di diverse squadre dopo l'ottima stagione agli ordini di Mazzarri.

Mercato Juventus: Bellanova nel mirino

Raoul Bellanova continua a migliorare, il classe 2000 si è preso una maglia da titolare stabilmente negli 2022. Il terzino destro cresciuto nelle giovanili del Milan, nel corso degli ultimi mesi ha oscurato addirittura Nahitan Nandez sulla catena di destra di Walter Mazzarri.

Come accaduto con Maggio alla Sampdoria, Mazzarri sta trasformando il terzino in un vero e proprio laterale di spinta. Bellanova, che il tecnico toscano utilizza come un jolly anche a sinistra, è diventato nel corso dell'ultima stagione un vero quinto di centrocampo. Per tale motivo il giovane esterno, che non ha dimenticato come si difende, sembrerebbe aver catalizzato le attenzioni di vari club.

Il Cagliari dovrà riscattare il cartellino del calciatore dai francesi del Bordeaux, club proprietario del cartellino. A fine stagione il club del presidente Tommaso Giulini proverà ad acquistare il calciatore che fu prelevato da giovanissimo dal Bordeaux nel gennaio 2019 per meno di un milione. Oggi il 21enne vale almeno 10 volte tale cifra. 

Il club sardo, infatti, vorrebbe comprare a titolo definitivo Bellanova dai francesi per girare il terzino in una big. Nel corso delle ultime settimane sarebbe emerso l'interesse della Juventus per il calciatore. 

Bellanova è un predestinato

Raul Bellanova non è una vera sorpresa. Cresciuto al Milan con le stimmate del predestinato, il terzino fu acquistato dal Bordeaux e girato in prestito prima all'Atalanta e poi al Pescara in Serie B prima dell’approdo in Sardegna a fine agosto 2021. Anche in Nazionale, Raul Bellanova si è sempre distinto fino ad arrivare ad esordire con la maglia dell’Under 21. 

Cagliari: riscatto e prestito per Bellanova?

Come accaduto con Rovella, il Cagliari vorrebbe provare a riscattare Bellanova dal Bordeaux per cederlo alla Juventus ma tra un anno. I sardi, infatti, sarebbero pronti a chiedere il prestito per una stagione del difensore in caso di cessione del cartellino alla Juve. 

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile