Lazio, Inzaghi punta Lorenzo Insigne. Come riportato da Tuttosport, il mercato dei biancocelesti per la prossima stagione sarà importante. 

Il tecnico merita un regalo anche in vista del calciomercato ed il ds Tare vuole accontentarlo. La lista dei desideri è stata già stilata e in cima ci sono le permanenze dei campioni oggi in organico da Luis Alberto a Milinkovic-Savic, passando per Correa, Immobile, Acerbi, Leiva.

In attacco potrebbe ancora arrivare Olivier Giroud che la Lazio non ha mollato dopo l'assalto di gennaio. Ma il francese non è l'unico obiettivo, i biancocelesti trattano con Mino Raiola per diversi campioni della sua scuderia. 

Il primo nome è quello di Bonaventura che è in scadenza con il Milan. Ma il vero sogno è Lorenzo Insigne che piace da sempre a Inzaghi, con il quale il capitano del Napoli ha avuto anche modo di parlare in via preferenziale a Dubai lo scorso inverno dopo aver vinto la Supercoppa contro la Juve. Il numero 24 cenò con Inzaghi e Ciro Immobile. L’amicizia con l'attaccante dura dai tempi del Pescara e potrebbe fare la differenza così come l’intermediazione di Raiola. 

Calciomercato Lazio: le cifre dell'affare spaventano

De Laurentiis valuta l'esterno almeno 60 milioni di euro, un prezzo altissimo per le casse di Lotito che potrebbe arrivare a quella cifra solo cedendo uno dei suoi campioni. Un ulteriore ostacolo potrebbe essere rappresentato dallo stipendio. Insigne oggi percepisce 5 milioni netti: 3,5 milioni più bonus è il massimo che Lotito sarebbe disposto ad accordare per rispettare il monte ingaggi.