La stagione di Milinkovic Savic fin qui è stata stupefacente. Il serbo ha alzato di tanto il livello delle proprie prestazioni, diventando un top del nostro campionato, sia in campo che al Fantacalcio.

Lazio e Fantacalcio, Milinkovic incanta

In 25 partite giocate il serbo classe 1995 ha messo a segno 4 gol e collezionato 3 assist per i propri compagni, un buon bottino se sommato alla media voto di 6,2 ed una fantamedia del 6,68.

A parte i numeri, il 21 biancoceleste è diventato fondamentale per lo scacchiere di Simone Inzaghi anche per il lavoro di sacrificio che ha aggiunto alle sue caratteristiche. Non parliamo più della mezza di classe pura e di solo inserimento, ma di un tuttocampista capace di fare la differenza in tutte e due le fasi.

Calciomercato Lazio, il Psg fa sul serio per Milinkovic

Per questo motivo viene difficile pensare che nella prossima stagione possa restare ancora alla Lazio. Due anni fa il serbo fu a un passo dall'addio, con il Real Madrid che proprio sul più bello decise di non soddisfare le richieste esose di Lotito.

Adesso alla finestra c'è il Paris Saint Germain, che si è già mosso seriamente per accaparrarsi il cartellino del giocatore. Il presidente Lotito ha ribadito di non volersi discostare dalla solita richiesta (100 milioni di euro). I francesi lo sanno, e nonostante questo non vogliono tirarsi indietro.

Milinkovic Savic (Getty Images)