Fabio Quagliarella resta alla Sampdoria. O almeno è questo il messaggio che in tempi di calciomercato l'attaccante e capitano dei blucerchiati ha voluto far arrivare. 

Quagliarella era stato accostato alla Juventus in questi ultimi giorni di mercato, ma su Instagram il messaggio d'amore alla Sampdoria è stato chiaro e inequivocabile. 

Il messaggio di Quagliarella su Instagram

Sul proprio profilo Instagram, Quagliarella non ha lasciato spazio ad interpretazioni. L'attaccante della Sampdoria non ha negato quella che evidentemente è stata una vera e propria trattativa di mercato - confermata peraltro dall'inciso relativo ai "lusinghieri corteggiamenti" - ma ha ribadito l'amore per i colori blucerchiati con parole molto chiare e significative. 

Le parole del suo messaggio sono una dichiarazione d'amore alla Sampdoria: 

Se hai dato tanto e ricevuto ancora di più, se ogni volta senti l’emozione che batte dentro il petto, vuol dire che ci sono legami più forti di tutto, che vanno oltre lusinghieri corteggiamenti, che mettono da parte la cronaca e rispettano la storia. Io penso, vivo e gioco così.

Calciomercato Juventus, Quagliarella non arriva

Non sarà dunque Fabio Quagliarella l'attaccante che la Juventus sta ricercando sul mercato. Un no, a quanto pare, maturato anche per una certa distanza tra offerta e (possibile) richiesta: la Juventus offriva un contratto di soli sei mesi, Quagliarella non si sarebbe dimostrato interessato ad un'offerta di questo tipo avendo premesso da subito un contratto di almeno un anno e mezzo o quantomeno con opzione. 

Difficoltà che unite alla richiesta di indennizzo per liberare il giocatore e soprattutto alla volontà di Quagliarella, che ha chiaramente fatto capire di come lasciare la Sampdoria sia stato per lui un problema innanzitutto di cuore, prima ancora che economico, hanno di fatto arenato al trattativa.