Gli ottavi di finale di Champions League sono un sogno non solo per le ambizioni ma anche per le casse rossonere: 20 milioni di euro in ballo per il Milan contro il Liverpool, assieme al ticket per la fase a gironi della Champions. Un'entrata insperata che ovviamente cambierebbe anche le prospettive di mercato del club di via Aldo Rossi, soprattutto dopo l'infortunio di Kjaer.

Milan, la Champions "regala" Milenkovic?

20 milioni da destinare al mercato di gennaio se il Milan dovesse andare avanti in Champions League: immediatamente dirottati alla voce di spesa "difensore centrale", un reparto da rimpinguare dopo il grave infortunio del danese, che ne avrà per sei mesi dopo l'operazione al crociato e collaterale. 20 milioni che basterebbero per la clausola di rescissione per arrivare a Milenkovic della Fiorentina, obiettivo numero 1 per la difesa. Sono 15 i milioni della clausola per arrivare al difensore viola.

Milan, tesoretto Champions per il mercato

L'alternativa resta sempre Luiz Felipe della Lazio: in questo caso però bisognerebbe trattare con il club biancoceleste, che potrebbe fare resistenza nel privarsi di un centrale titolare a metà stagione, e potrebbe quindi costare di più, esaurendo di fatto il tesoretto di 20 milioni. Tesoretto che vale per il Milan un difensore: anche per questo i rossoneri contro il Liverpool cercheranno l'impresa con tutte le forze.