Joao Mario lascia ufficialmente l'Inter. Il centrocampista portoghese, reduce dall'avventura alla Lokomotiv Mosca, torna in patria: giocherà nello Sporting Lisbona, il club che l'ha lanciato prima del suo approdo in Italia. È stato lo stesso club lusitano a ufficializzare il ritorno di Joao Mario con un tweet; il centrocampista, una delle più grandi delusioni della storia recente dell'Inter, proverà a rilanciarsi in maglia biancoverde. L'Inter dunque tenta di sfoltire la rosa; nei prossimi giorni, visto che il mercato è ancora aperto in diverse parti d'Europa e non solo, i nerazzurri proveranno a cedere quegli esuberi che rischierebbero di rendere ingestibile la rosa a disposizione di Antonio Conte. Per gli altri se ne riparlerà a gennaio, quando l'Inter proverà a rifinire gli ultimi dettagli in vista dell'ultima parte della stagione.

Inter, ceduto Joao Mario: i dettagli dell'operazione

L'Inter cede Joao Mario, ma nonostante la volontà del club ancora una volta non si tratta di una partenza a titolo definitivo. Joao Mario infatti si trasferisce allo Sporting Lisbona in prestito secco: disputerà una sola stagione con la maglia biancoverde del club portoghese. Al termine della stagione 2020/21 Joao Mario, che ha un contratto in scadenza nel 2022, tornerà ancora una volta all'Inter; a quel punto i nerazzurri tenteranno di cederlo a titolo definitivo.

Joao Mario lascia l'Inter: i dettagli (Getty Images)
Joao Mario lascia l'Inter: i dettagli (Getty Images)

Joao Mario e non solo: tutti gli esuberi dell'Inter

Non sono pochi gli esuberi in casa Inter dopo la chiusura ufficiale del calciomercato in Italia. Joao Mario era tra i principali, non fosse altro per l'ingaggio, particolarmente oneroso, che i nerazzurri non erano intenzionati a continuare a pagare. Ma il centrocampista portoghese non era l'unico partente, soprattutto in un reparto particolarmente folto come quello centrale: Matias Vecino è stato escluso dalla lista UEFA e, dopo essere stato vicino al Napoli, potrebbe trasferirsi all'estero; Radja Nainggolan, a lungo corteggiato dal Cagliari, alla fine è rimasto e proverà a giocarsi le sue carte con Conte, mentre per Asamoah sembrerebbe prospettarsi una rescissione e un passaggio alla Sampdoria di Claudio Ranieri. In definitiva, i tagli in casa Inter non sembrano terminati: i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per sfoltire la rosa nerazzurra.