Ola Aina sta per salutare il Torino e il Fantacalcio. Il club di Cairo, dopo aver perso Lorenzo De Silvestri (svincolatosi dopo quattro stagioni, vicino l'arrivo al Bologna di Mihajlovic), si appresta a perdere un altro tassello nel proprio reparto arretrato. Il laterale nigeriano è infatti a un passo dal Fulham, col club di Premier League che ha accelerato nelle ultime ore trovando di fatto la fumata bianca definitiva.

Torino, ceduto Aina: i dettagli

L'esterno destro classe 1996, escluso anche ieri da Giampaolo in occasione dell'amichevole persa contro la Pro Vercelli, era già vicino alla cessione al Fulham e in serata l'affare è stato concluso nei dettagli. Aina si trasferisce nel club inglese con la formula del prestito oneroso a 2.5 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 12.5. Inserita anche una percentuale del 10% sulla eventuale futura rivendita del giocatore. Siamo allo scambio di documenti, nelle prossime ore ci sarà anche l'ufficialità da parte dei due club.

Fantacalcio, addio Aina: come cambia il Torino?

Difficilmente Aina si sarebbe adattato alla difesa a quattro di Giampaolo. Per caratteristiche è più un esterno a tutta fascia, cosa che accadeva fino allo scorso campionato col 3-5-2. Ora gli scenari erano drasticamente cambiati, ecco perché l'addio ai granata sebbene il suo rendimento già fosse in calo da diverso tempo. Persi De Silvestri e il nigeriano, come terzini destri le gerarchie adesso sono chiarissime: Vojvoda titolare designato, Singo la sua riserva con quest'ultimo che può giocare anche al posto di uno dei due centrali, grazie alla sua notevole duttilità.

Aina (Getty)
Aina (Getty)