Amato Ciciretti lascia il Napoli, a titolo definitivo senza mai aver vestito la maglia azzurra. L'ex Benevento si trasferisce al Pordenone con cui ha firmato un contratto di addirittura tre anni. Il ragazzo non era stato convocato per il ritiro di Castel Di Sangro dopo che invece era presente a quello di Dimaro. Da oggi inizia una nuova avventura per lui, con i neroverdi in Serie B.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Ciciretti al Pordenone: il comunicato

Questo il comunicato del Pordenone: "Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio dell’attaccante Amato Ciciretti. Il calciatore, classe ’93, arriva a titolo definitivo dal Napoli e si è legato al Club neroverde con un contratto triennale, fino a giugno 2024.

Ciciretti è un calciatore dotato di classe cristallina e notevoli doti balistichegrande duttilità (è impiegabile da trequartista oppure da esterno offensivo) ed esperienza. In Serie B vanta 104 presenze, con 16 reti e 17 assist. Con il Benevento (doppia promozione dalla C alla A, categoria in cui ha segnato il primo gol di sempre del club) è stato protagonista anche nella massima serie, con 12 presenze e 2 reti.

Nella scorsa annata il nuovo giocatore del Pordenone ha giocato in B con il ChievoVerona, mentre in precedenza ha vestito, tra B e A, le maglie – oltre del Benevento – di Empoli, Ascoli e Parma".