Due uomini per ruolo: per il Napoli è questo l'indirizzo di mercato dato da Luciano Spalletti, e che il ds Giuntoli ha dovuto recepire, tentando di fiutare occasioni per accontentare il tecnico azzurro. E la novità, spiega il Corriere dello Sport, arriva in particolare nel reparto di difesa.

Napoli, Hincapie per la difesa

Napoli affascinato da Piero Hincapie, difensore ecuadoriano di appena 19 anni, ma qualità da vendere in grado di conquistare gli azzurri. Il Talleres non intende scendere sotto la richiesta di 10 milioni di euro, troppi per il Napoli, ma può aiutare il fatto che tra gli altri estimatori del giovane difensore nessuno si sia fatto avanti in maniera concreta.

Napoli, a centrocampo di nuovo Bakayoko?

Sullo sfondo per l'allungamento della rosa restano i nomi noti, da Emerson Palmieri a Mandava, per finire al greco Tsimikas. A centrocampo torna d'attualità Bakayoko, per il quale sembra chiudersi la porta del Milan, e che rispetto ad altri candidati avrebbe il vantaggio di conoscere ambiente e compagni: a centrocampo c'è poi da registrare il gradimento di Giuntoli per Berge, più giovane del francese e dall'ingaggio più accessibile per le casse del Napoli.

Hincapie (Getty Images)
Hincapie (Getty Images)