Alexis Sanchez è un nuovo giocatore dell'Inter: stavolta, non solo a titolo temporaneo ma definitivo. Beppe Marotta lo aveva annunciato nella giornata di ieri, quando aveva spiegato di come il comunicato sarebbe arrivato nella giornata di oggi. E puntuale, pochi minuti fa, l'Inter ha annunciato l'operazione attraverso i propri canali ufficiali. 

Sanchez all'Inter: il comunicato

Anche nell'annuncio rilasciato su Twitter, la società nerazzurra è stata molto chiara: Sanchez arriva a 0. Una mossa ovviamente concordata con il Manchester United, che ha consentito ai Red Devils di risparmiare quasi 60 milioni lordi considerando il contratto in essere tra il cileno ed il club inglese, e all'Inter di poter offrire un triennale da 7 milioni più bonus al cileno in linea con gli stipendi top di squadra, Lukaku ed Eriksen. 

MILANO - FC Internazionale Milano comunica che Alexis Sanchez si trasferisce in nerazzurro a titolo definitivo gratuito. L'attaccante cileno ha sottoscritto un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023.

I numeri di Sanchez all'Inter

La stagione ancora in corso ma conclusasi per quanto riguarda il campionato ha ovviamente lasciato l'amaro in bocca per quello che sarebbe potuto essere ed è stato soltanto nel post lockdown: la prima parte di stagione è stata infatti pesantemente segnata dagli infortuni del giocatore, che ne hanno condizionato resa e statistiche.

I numeri dell'ultima parte di Serie A parlano chiaro: da Inter - Sampdoria, prima gara dalla ripresa, Sanchez è sempre sceso in campo anche se solo per pochi minuti, ha trovato la via del gol in 3 occasioni e ha fornito 7 assist al Fantacalcio che lo hanno proiettato tra i migliori assistman d'Europa. 

Media voto del 6,44 e fantamedia del 7,5: il rimpianto, semmai, è nelle sole 22 presenze a voto. Ma è su quello che Sanchez e l'Inter si sono promessi reciproco impegno. Alexis Sanchez è un nuovo giocatore dell'Inter, stavolta a titolo definitivo.