Il Milan ha messo nel mirino Matteo Pessina. L'ottimo campionato svolto quest'anno con la maglia del Verona ha convinto la dirigenza a tentare l'assalto al centrocampista classe 1997, di proprietà dell'Atalanta. Uno dei tanti gioielli che la Dea ha sfornato e girato in prestito per poi veder valorizzare e rivendere a un prezzo superiore. Un po' come accaduto con Kulusevski che, per quanto fatto con la maglia del Parma, è stato ceduto alla Juventus per 35 milioni di euro. Tra l'altro per Pessina sarebbe un ritorno in rossonero: ha già vestito questa maglia "virtualmente" nel 2015, visto che poi non è riuscito a collezionare alcuna presenza ufficiale. Non manca la concorrenza, ma il Milan oggi è in pole.

Calciomercato Milan, idea Pessina: le cifre

Il Milan ha bussato alla porta di Percassi per Pessina e ha fatto la sua offerta: 12 milioni di euro. La richiesta del club bergamasco è però superiore e non di poco: almeno 20 milioni o non se ne parla. Peraltro la situazione del giocatore è anche abbastanza intricata: il Verona può riprenderlo in prestito, i rossoneri a loro volta si sono riservati un diritto del 50% sulla futura rivendita (quando fu ceduto proprio all'Atalanta) e dunque potrebbero di fatto riacquistarlo a metà prezzo. Insomma, un rebus da cui bisognerà uscire nelle prossime settimane, così da permettere al giocatore di sgombrare dalle nubi il proprio futuro professionale, dopo aver scongiurato il grave infortunio all'ultima gara contro il Genoa.

Fantacalcio, i numeri di Pessina

Parlavamo del gran campionato da Pessina quest'anno. Ebbene, i numeri non mentono: ben 7 gol collezionati in 35 presenze, notevole anche il dato sul minutaggio a testimonianza del fatto che Juric c'ha visto lungo sin da subito e gli ha permesso di ritagliarsi uno spazio importante. La sua fanta-media finale è del 6.56, piuttosto alta per uno che nelle aste iniziali probabilmente era rimasto persino tra gli svincolati. Le prestazioni e la continuità di rendimento palesate nel corso del torneo hanno però convinto un po' tutti. Compreso il Milan, intenzionato e pronto a riprenderselo.

Pessina (Getty)
Pessina (Getty)