SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Atalanta, i nerazzurri si muovono per il prossimo calciomercato: il nuovo obiettivo è Boga del Sassuolo ma non sarà facile strappare l'esterno ai neroverdi. La Dea è oramai una grande e potrebbe chiudere il colpo da 40 milioni.

Atalanta, per il mercato si pensa a Boga

La formazione allenta da Gian Piero Gasperini si prepara ad essere protagonista in Champions League e sul mercato. I nerazzurri, infatti, pensano a Jeremie Boga.

Secondo le ultime di mercato, infatti, i nerazzurri completeranno il reparto di centrocampo con il rientro di Pessina dal prestito al Verona. In aventi, invece, servirà un nuovo importante movimento.

I nomi che circolano sono diversi ma uno dei più gettonati porta a Boga del Sassuolo, dall'Emilia arrivano conferme dell'interesse da parte dell'Atalanta.

Il problema per la Dea è che non sarà facile chiudere il colpo visto che sul francese c'è anche il Napoli oltre a diverse squadre straniere. La società di Aurelio De Laurentiis avrebbe già offerto 25 milioni ma il Sassuolo ne chiede almeno 40. Una cifra altissima per l'Atalanta.

Atalanta, affare Boga complicato?

Inoltre il Napoli avrebbe già trovato un'intesa di massima con lo stesso calciatore. Per questa ragione, in questo momento, sembra molto complicato per la famiglia Percassi convincere entrambe le parti visto anche che, se l'Atalanta decidesse di spendere i 40 milioni chiesti dal club, questo sarebbe l'acquisto più costoso della storia nerazzurra.

Mercato Atalanta 2020: gli altri colpi

In attesa di novità sul fronte Boga, l'Atalanta prepara anche altri colpi di mercato. 
Un altro giocatore che potrebbe arrivare agevolmente è Bonaventura, il classe 1989 appena svincolato dal Milan.

Bonaventura ha già giocato a Bergamo e può arrivare a zero, tuttavia i dubbi dal punto di vista tecnico sono tanti. Bonaventura è molto meno attaccante rispetto, ad esempio, a Boga e sembrerebbe essere troppo simile per posizione a Pasalic, Malinovskyi e allo stesso Gomez. La sensazione è che i nerazzurri vogliano tenersi il nome in caldo. 


In difesa, con il ritorno di Caldara e l'ingaggio a gennaio del croato Sutalo, Gasperini ha ora 5 slot occupati per tre posizioni da titolare. Mancherebbe un difensore magari più rapido rispetto ai compagni. Uno dei nomi che tanto circola è quello di Izzo ma il prezzo del suo cartellino è di circa 30 milioni di euro.

Per questo per la Dea, che non cerca nemmeno un titolare pronto ma un giovane da far crescere, è probabile che si vada invece a pescare ancora all'estero in campionato come quello olandese o belga. Di certo, la rosa non sarà indebolita.

Boga all'Atalanta? (Getty)
Boga all'Atalanta? (Getty)