Kaio Jorge giocherà in Italia. Sembra oramai segnato il destino dell'attaccante brasiliano che piace a Milan e Juventus per la prossima stagione. I due club sono pronti a scatenarsi sul mercato per prendere il bomber.

 

Mercato Milan: rossoneri in pole per Kaio Jorge?

Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan in questi giorni sarebbe in pole per prendere l'attaccante Kaio Jorge.

La punta classe 2002 del Santos, che quest’anno ha messo a segno 13 gol in 23 presenze, fa gola a diversi club europei per via della sua clausola rescissoria e del contratto prossimo alla scadenza. Su di lui è forte l’interesse anche di Juventus e il Napoli, ma Maldini e Massara sarebbero segnalati in pole.

Kaio Jorge a gennaio sarà svincolato

La Juventus, invece, per ora non avrebbe ancora affondando il colpo. Secondo quanto filtra dal Brasile l'idea del club bianconero sarebbe quella di valutare anche altre opzioni prima di prendere il calciatore, visto che Jorge non ha il passaporto comunitario.

Kaio Jorge, 19enne punta del Santos, ha il contratto in scadenza a dicembre, il giocatore intriga parecchio anche il ds della Juve Cherubini che nelle prossime settimane potrebbe rompere gli indugi e tentare un assalto per scalzare il Milan dalla posizione di vantaggio.

La Juve cerca una 4a punta da far crescere e Kaio Jorge sarebbe sulla carta perfetto, anche se per la Juve tra le opzioni under 23 resiste anche Scamacca, già trattato a gennaio.

Mercato Milan: su Kaio Jorge anche il Leverkusen

Su Kaio Jorge dall'estero insiste anche il Bayer Leverkusen. Come detto, a differenza della Juventus che non si sarebbe ancora mossa, rossoneri e i tedeschi hanno mosso passi importanti per avere subito o a gennaio Kaio Jorge. La Juventus, oggi concentrata maggiormente sulla permanenza di Ronaldo e sull'acquisto di Locatelli, dovrà nelle prossime settimane giocare di anticipo sulla concorrenza per riuscire a compiere il sorpasso. A costo di dover riconoscere un indennizzo al Santos e di perdere subito il posto da extracomunitario.