SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Napoli, ecco la svolta per Milik

Sembra essersi finalmente sbloccata la situazione legata al futuro di Arkadiusz Milik. Il centravanti polacco è infatti pronto a lasciare il Napoli in vista della prossima stagione, con la Juventus che sembra essere la sua destinazione preferita.

I bianconeri hanno mostrato un interesse concreto, ma ad oggi non sembrano avere intenzione di sborsare la cifra richiesta da De Laurentiis in "contanti" (40/50 milioni di euro).

Napoli-Juventus, la chiave è Pellegrini

Di conseguenza i bianconeri hanno proposto molteplici contropartite tecniche al Napoli per abbassare la cifra. La società partenopea non si è mostrata particolarmente felice di questa opzione, ma non ha escluso a priori nessuna ipotesi.

All'inizio sembrava che questo ruolo di pedina di scambio potesse ricoprirlo Bernardeschi, ma il suo ingaggio esoso non entusiasma De Laurentiis e Giuntoli.

Secondo quanto filtra in queste ore però potrebbe essere Luca Pellegrini il profilo ideale per sbloccare la trattativa. L'ex Roma rappresenterebbe il tassello mancante per il Napoli sulla fascia sinistra, visto che Ghoulam quasi sicuramente andrà via a fine stagione. Il ragazzo attualmente al Cagliari si ritroverebbe a giocarsi il posto con Mario Rui, vicino al rinnovo, che gli farebbe praticamente da chioccia. 

Una soluzione insomma che potrebbe soddisfare tutte le parti, resta da capire soltanto se andrà effettivamente in porto.

Pellegrini (Getty Images)
Pellegrini (Getty Images)