Fra gli obiettivi principali dell'Inter in questi giorni c'è sicuramente il rientro economico da porre in essere entro il 30 giugno, e non potrà essere solo l'eventuale partenza di Hakimi a mettere le cose a posto: un importante aiuto in questo senso potrebbe arrivare dalla definitiva cessione di Joao Mario allo Sporting Lisbona.

Inter, Joao Mario ceduto definitivamente allo Sporting Lisbona

Quali fossero le intenzioni delle parti in causa era noto già da qualche settimana, ma finalmente sembra essere arrivato il momento della svolta: l'Inter accetterebbe l'offerta da 7 milioni di euro del club portoghese, cifra leggermente più bassa rispetto ai 10 richiesti, il tutto su rate dilazionate nei mesi. Un sacrificio dovuto per alleggerire anche il monte ingaggi senza correre il rischio di ritrovarsi a gestire un cartellino pesante nella prossima finestra di calciomercato.

Joao Mario (getty)
Joao Mario (getty)

Inter e Fantacalcio, Joao Mario non sarà un rimpianto 

Quella di Joao Mario in Italia è stata tutt'altro che un'esperienza felice: arrivato all'Inter nell'estate 2016, ha disputato complessivamente 64 partite in Serie A sino al 2019, eccezion fatta per la parentesi al West Ham da gennaio a giugno 2018. Appena 4 i gol messi a segno, ed un rendimento generale poco rimpianto dai tifosi dell'Inter e dai fantallenatori che nel tempo hanno puntato su di lui.