La Roma fa sul serio. Il club capitolino, dopo un anno dal cambio di dirigenza, ora sembrerebbe pronto ad investire sul calciomercato per tornare a vincere. Con Mourinho in panchina saranno diversi gli investimenti importanti.

 Mercato Roma: in porta De Gea

La Roma vuole vincere così come Josè Mourinho. Il club capitolino sembrerebbe intenzionato ad investire tanto durante il prossimo mercato. Con l'arrivo dello Special One servirà anche un calciomercato da numeri uno.

Probabilmente i giallorossi non rivoluzioneranno l'organico visto che, nonostante le difficoltà, molti calciatori si sono rivelati all'altezza. Il ds Pinto potrebbe mettere "tre toppe" alla rosa della Roma andando a colmare lacune importanti che si sono manifestate durante questo campionato. La prima e più importante in porta dove al posto di Pau Lopez potrebbe arrivare De Gea nel corso del calciomercato 2021. 

Roma: si valuta l'arrivo di De Gea

 
Nel corso del prossimo mese, con Fonseca ancora in panchina, Mourinho comincerà a capire dove e come intervenire sull’organico. Nei colloqui in portoghese con Tiago Pinto è emersa la necessità di avere un portiere di sicuro affidanto. Uno dei profili che piacciono al tecnico è quello di David De Gea, che oggi affronterà i giallorossi con il suo Manchester United e che con Mourinho era titolare fisso.

Lo spagnolo, ancora titolare della Roja, in Premier ha deluso in questa stagione ed il Manchester United sarebbe pronto a cederlo.

I giallorossi studiano un piano per arrivare al postiere che ad oggi avrebbe uno stipendio elevatissimo per le casse della Roma e per il campionato di Serie A.

Roma: rebus portieri, via in tre

De Gea sarebbe solo la prima idea ma non l'unica per il mercato estivo. In ogni caso la Roma, dopo aver liquidato Mirante, spera di cedere sia Pau Lopez, che deve operarsi a una spalla e ha deluso nel suo biennio, che il danese Olsen. L'ex Cagliari potrebbe tornare in maniera definitiva all’Everton. Nessuno dei due portieri piace a Mourinho. Che comunque non pretenderà acquisti roboanti, in linea con quanto era accaduto al Tottenham, ma pochi rinforzi, mirati e capaci di aumentare il valore ed il carattere dell'organico per la prossima stagione.

De Gea (Getty)
De Gea (Getty)