SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Juventus deve piazzare Szczesny. Per arrivare a Gigio Donnarumma, portiere del Milan in scadenza di contratto con i rossoneri, i bianconeri dovranno cedere Szczesny nel corso del prossimo mercato nonostante il buon rendimento.

Mercato Juventus: su Szczesny due club

Wojciech Szczesny a 31 anni sta dimostrando di essere un portiere di assoluto valore. Tuttavia la Juventus, per approfittare della possibilità di ingaggiare Donnarumma a parametro zero, dovrà cercare di liberarsi del polacco.

Il numero uno a giugno peserà 7 milioni a bilancio e cederlo, oltre a liberare uno slot, potrebbe servire a generare una preziosa plusvalenza. Per questo motivo i bianconeri, nel caso in cui arrivasse un’offerta dai 20 milioni, potrebbero privarsi del portiere

Mercato Juventus: Chelsea e Everton sul portiere

Szczesny, per fortuna di Paratici, piace a diversi top club della Premier League. Su di lui ci sarebbe il Chelsea che avrebbe mostrato un certo gradimento per il portiere così come l’Everton di Carlo Ancelotti. 

A Londra era stato lo scorso anno Frank Lampard, allora alla guida dei Blues, a sponsorizzare Szczesny prima che arrivasse dal Rennes il 29enne Edouard Mendy che sta convincendo tutti. In Inghilterra anche il Tottenham, almeno in teoria, cerca un portiere visti i 34 anni di Hugo Lloris in scadenza nel 2022.  

Ma attenzione anche ad un possibile passaggio in Bundesliga per il portiere che potrebbe anche difendere i pali del Borussia Dortmund (dove il 30enne Roman Burki e il 33enne Marwin Hitz dovrebbero essere comunque sostituiti)

Szczesny resta in Italia?

Tra le big rimaste "senza portiere" occhio anche a tre italiane. La Roma di Mourinho, ex squadra del polacco, cerca un portiere di sicuro affidamento e un ritorno di Szczesny potrebbe accontentare tutti. Se Donnarumma andasse via, anche il Milan sarà costretto a tornare sul mercato per un nuovo numero uno. Occhio poi anche all'Inter. Il rendimento di Handanovic non ha convinto ed Ausilio e Marotta sono a caccia di un portiere per il futuro. Per tutti e tre i club italiani, però, il problema per il colpo Szczesny è rappresentato dallo stipendio da 7 milioni di euro netti a stagione che il polacco percepisce a Torino.  

Szczesny (Getty)
Szczesny (Getty)