Il mercato incombe e il pensiero su nuovi possibili affari diventerà molto più concreto qualora si decidesse di non riprendere più il campionato. In Serie A sono parecchi i club che hanno messo in conto questa opzione, e già stanno sondando il terreno per diversi possibili colpi da fare in vista della prossima stagione.

Mercato Roma, le ultime su Gotze

La Roma è sicuramente una di quelle squadre più attive, pronta a sfruttare anche le occasioni che potrebbero presentarsi. Una di queste è sicuramente Mario Gotze: il centrocampista tedesco del Borussia Dortmund ha il contratto in scadenza a giugno, e non ha intenzione di rinnovare con il club giallonero. Dunque si va verso una spedizione definitiva dopo la parentesi al Bayern Monaco, stavolta però fuori dalla Germania.

Calciomercato Roma, forte pressing per Gotze

Secondo la stampa tedesca non solo il Milan ha messo gli occhi sul ragazzo, ma anche la Roma sembrerebbe molto interessata. Dopo un lieve tira e molla iniziale adesso i capitolini sono in pressing forte sul calciatore, decisi nell'affondare il colpo per portarlo all'ombra del Colosseo in un futuro imminente.

Il problema più grande resta l'ingaggio particolarmente esoso percepito dal calciatore, ma Petrachi spera di convincere il ragazzo in modo tale da calere le pretese pur di venire a giocare in Serie A.

Gotze (Getty Images)