Andrea Belotti è arrivato a un bivio: legarsi ancora al Torino o provare finalmente a fare il fatidico salto di qualità? La scelta non è semplice e fortunatamente per il 9 granata non deve essere presa adesso.

In questo momento di stop forzato è inevitabile che si pensi al futuro e precisamente a quando tutto, si spera molto presto, tornerà di nuovo alla normalità. Belotti è ormai diventato una colonna portante del Torino, riuscendo ad esser scelto anche come capitano seppur con soli 26 anni sulle spalle.

Mercato Torino, Belotti dice addio?

Di responsabilità ne ha prese davvero tante negli ultimi anni, adesso è forse arrivato il momento di alzare l'asticella. Le qualità ci sono e uno come lui merita assolutamente di avere la possibilità di giocare in un grande club.

Il Napoli vorrebbe accontentarlo, prendendolo per sostituire Milik, ma non sarà semplice convincere Cairo in tutto questo. L'attaccante ex Palermo infatti non disdegnerebbe un trasferimento in azzurro, ma i rapporti tra il presidente granata e De Laurentiis non sono proprio idilliaci.

Calciomercato Napoli, l'offerta per Belotti

Sicuramente il prezzo del cartellino del ragazzo non si aggira più sui canonici 100 milioni di euro di un paio di stagioni fa, ma al momento l'offerta di Giuntoli di 20 milioni di euro più il cartellino di Petagna non sembra soddisfare a pieno le richieste del Toro. 

L'attaccante attualmente in forza alla Spal piace, ma l'idea resta quella di guadagnare il più possibile da una cessione illustre come questa: inoltre anche Roma e Milan stanno monitorando la situazione, e far partire un'asta potrebbe essere solo una buona idea per Cairo, economicamente parlando. A quel punto conterà la volontà del ragazzo, che per adesso non ha ancora deciso.

Belotti (Getty Images)