Wilfried Singo potrebbe presto salutare l'Italia. L'ottimo campionato disputato anche quest'anno dall'esterno destro del Torino ha convinto un paio di top club europei a investire su di lui per la prossima stagione: per l'ivoriano diventerebbe concreto lo spettro di un addio alla Serie A e al Fantacalcio.

Singo lascia il Fantacalcio?

Dove giocherà nella prossima stagioen Singo? L'approdo a Torino di Juric ha esaltato le sue caratteristiche, una precisa prerogativa del tecnico ex Verona che valorizza soprattutto gli esterni di centrocampo. E il prodotto del vivaio granata ha risposto presente alla grande. Leggermente in calo nelle ultime settimane per via di una pubalgia da gestire, ma comunque tra i migliori del campionato in quella zona di campo. Rendimento che non è sfuggito alle grandi d'Europa.

Secondo quanto riferito da "Tuttosport", infatti, Tottenham e Atletico Madrid potrebbero darsi battaglia per Singo in estate. Soprattutto Conte vorrebbe renderlo protagonista in Premier League, dopo averlo apprezzato in Serie A. Al momento la volontà di Cairo è di non fare a meno del suo gioiello, specie perché con il possibile addio di Belotti in contemporanea e a costo zero e quello di Bremer (in pole l'Inter) la rosa piemontese rischierebbe di indebolirsi troppo con due o tre pedine fondamentali. Tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno. Per quello che sarebbe un addio al Fantacalcio ma non per le Euroleghe, pronte ad accoglierlo in esclusiva.

I numeri di Singo al Fantacalcio

Dopo 31 giornate dall'inizio del campionato, Singo è a quota 3 gol e 4 assist che, uniti anche ai due cartellini rimediati (1 rosso e 3 gialli), portano la sua fanta-media attuale al 6.57. Il confronto con i colleghi di reparto è emblematico: l'esterno ivoriano classe 2000 è ad oggi davanti persino a due totem come Skriniar e Faraoni, pagati probabilmente più di lui nelle aste estive di tutta Italia. E non è tutto: con 29 presenze su 31 (di cui ben 27 da titolare) è tra i difensori con il rendimento più costante. Meglio di così sarebbe stato davvero difficile fare.

Singo (Getty)
Singo (Getty)