Romelu Lukaku può tornare in Serie A e al Fantacalcio. Il clamoroso scenario di mercato che chiama in causa i nerazzurri rischia davvero di prendere quota nelle prossime settimane. Qualcosa inizia a muoversi da ambo le parti, per un'operazione di enorme spessore ma dai costi e dalle cifre decisamente inferiori rispetto a quelli che hanno portato il centravanti belga da Milano a Londra.

Lukaku torna all'Inter?

Nonostante Tuchel continui a professarlo utile per il suo progetto, la realtà dei fatti dice che Lukaku è una riserva del Chelsea. Qualità fisiche e tecniche indiscutibili, eppure una totale incompatibilità con il modo di giocare del tecnico dei Blues. Ecco perché da febbraio non rientra più tra i titolari e la sua stagione è stata molto deludente. Tra minutaggio in progressivo calo e bonus col contagocce, anche chi ha puntato su di lui nelle Euroleghe non può di certo ritenersi soddisfatto dal suo rendimento.

La svolta e lo stimolo possono arrivare però da fuori, esattamente dal ct del Belgio Martinez. Che non ha usato giri di parole e si è esplicitamente augurato che lui e Hazard cambino squadra in estate in vista del Mondiale invernale in Qatar. Anche per questo il ritorno di Lukaku all'Inter è possibile. Ma a quali condizioni?

Inter, la strategia per arrivare a Lukaku

Lukaku è stato acquistato dal Chelsea in estate per 113 milioni di euro. Una cifra elevatissima alla quale l'Inter non può nemmeno avvicinarsi. A Londra, inoltre, Lukaku percepisce 12.5 milioni di euro netti a stagione. Tuttavia il sogno di vedere nuovamente Lukaku in Serie A con la maglia dell'Inter non è così impossibile come appare.

Per favorire il possibile ritorno di Lukaku in nerazzurro il Chelsea potrebbe dare un mano a Marotta e Ausilio. Se gli inglesi aprissero ad un prestito annuale di Lukaku, in maniera tale da ammortizzare a bilancio l'investimento (ed evitare immediate minusvalenze), l'affare potrebbe andare in porto, soprattutto se Lukaku decidesse di tagliarsi lo stipendio per tornare a Milano, fino intorno a quota 7.5 milioni l'anno. E magari attraverso l'inserimento di qualche forma di riscatto che tuteli il club londinese.

Lukaku (Getty)
Lukaku (Getty)