SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Juventus punta Dusan Vlahovic. I bianconeri sono già al lavoro per il mercato del prossimo anno. Secondo le ultime notizie in arrivo da Torino, Cherubini sarebbe balzato in pole per Dusan Vlahovic della Fiorentina.

Mercato Juventus: serva una punta, spazio a Vlahovic

La Juventus lavora per l'arrivo di una punta nel corso del calciomercato estivo. I bianconeri a giugno dovrebbero versare 35 milioni nelle casse dell’Atletico Madrid per riscattare Alvaro Morata dopo le due stagioni in prestito a 20 milioni.

Non è ancora chiaro quale sarà la strategia della Juve per Morata, l'acquisto a titolo definitivo sembra ancora possibile, visto che il 28enne spagnolo gode della stima di Allegri e della società.

Tuttavia, secondo le ultime notizie di mercato, alla Continassa avrebbero in testa un piano chiaro: affondare durante il prossimo calciomercato per Dusan Vlahovic, che a 21 anni continua a non rinnovare il contratto con la Fiorentina.

Vlahovic si avvicina alla scadenza

Il serbo è il miglior centravanti puro classe 2000 dopo Erling Haaland in Europa, ed ha incantato la Juventus. Dopo le 21 reti della scorsa stagione, l'ex Partizan è ripartito a suon di gol anche quest'anno con sei 6 centri in 8 presenze tra campionato e Coppa Italia. Vlahovic piace alla Juve anche per lo spirito in campo.

Il calciatore è un classe 2000, ma ha già una discreta esperienza in Serie A, e oggi percepisce meno di un milione. Più che un semplice acquisto, l'attaccante della Fiorentina sarebbe un investimento importantissimo dopo l'addio a Cristiano Ronaldo.

La Juve dopo aver perso la punta ha preso solo l'altro 2000 (Kean), evitando di spingere sull'acceleratore per Mauro Icardi. Un modo per avere più forza e libertà nella corsa a Vlahovic tra un anno. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore di rinnovare o meno.

Commisso non ha l'esigenza di vendere Vlahovic a tutti i costi in estate ma non vorrebbe avvicinarsi alla scadenza.

Vlahovic come Chiesa?

Di fatto la situazione di Dusan Vlahovic è identica a quella che vide protagonisti Federico Chiesa e la Fiorentina tra il 2019 e il 2020. In quel caso Commisso per un anno tenne botta, ma ad una stagione dalla scadenza accettò i 60 milioni (bonus compresi) della Juve, proprio per evitare il futuro svincolo dell’azzurro.