Calciomercato Roma, preso Smalling

La Roma ha finalmente chiuso per l'arrivo di Chris Smalling. Il difensore centrale ex Manchester United si è trasferito nuovamente tra le fila della Roma, dopo aver vestito la maglia giallorossa già nella scorsa stagione. 

Dopo un giallo durato quasi un'ora sulla puntualità e la correttezza del deposito del contratto, è arrivata l'ufficialità del Manchester United in merito all'approdo di Chris Smalling alla Roma. Il centrale inglese andrà a completare il pacchetto difensivo al fianco di Ibanez, Kumbulla, Mancini e Fazio.

Smalling alla Roma: il comunicato del Manchester United

Questo il comunicato della Roma: "Il Manchester United ha raggiunto un accordo con l'AS Roma per il trasferimento del difensore Chris Smalling. Il difensore centrale è stato ingaggiato da Sir Alex Ferguson nel 2010 dal Fulham e ha collezionato 323 presenze con il club, segnando 18 gol.

Smalling ha vinto il titolo di Premier League nella sua primissima stagione, 2010/11, e di nuovo nel 2012/13. Ha anche vinto la FA Cup (2015/16), la Coppa di Lega (2016/17) e la UEFA Europa League (2016/17) durante il suo tempo con noi, e ha iniziato in tutte e tre le finali che hanno portato a quei trionfi. Il suo debutto è avvenuto nel Charity Shield del 2010 - una vittoria per 3-1 sul Chelsea - e Smalling ha collezionato 33 presenze in prima squadra nella sua prima stagione, quando i Reds hanno siglato un 19esimo titolo da record".

Smalling (Getty Images)
Smalling (Getty Images)