Ultime 24 ore di mercato a forti tinte bianconere, sia sul fronte arrivi con Federico Chiesa pronto alle visite mediche per l'inizio della sua avventura a Torino, sia sul fronte partenze. Non solo quella legata all'arrivo del talento viola, e cioè il prestito di Douglas Costa a Bayern Monaco: bianconeri che si alleggeriscono anche in difesa sulle corsie esterne, con la cessione di De Sciglio al Lione.

Juventus, Juninho su De Sciglio

Della trattativa con il club bianconero per portare l'ex Milan a Lione ha parlato il direttore sportivo dei francesi, Juninho, a margine della partita dei transalpini contro il Marsiglia in Ligue 1:

"Stiamo discutendo con lui. È una richiesta di Rudi Garcia. Non era previsto. Stiamo facendo sforzi per portare il giocatore da lui. Siamo in una trattativa avanzata. Non è fatto al 100%, ma è possibile che arrivi domani (oggi, ndr)".

Juventus, partenze e colpo Chiesa

La partenza di De Sciglio nel reparto arretrato si sommerebbe a quella di Rugani, anch'egli approdato in Ligue 1 al Rennes. Con l'ingaggio dei due difensori risparmiato (circa 5 milioni in due), assieme a quello di Douglas Costa (6,5 milioni), più facile per il bianconeri colpire e affondare nell'assalto a Federico Chiesa: il giocatore azzurro è ormai prossimo alle visite mediche, e per Pirlo un'altra soluzione offensiva per dare imprevedibilità, velocità e dinamismo al reparto.

De Sciglio, poco spazio senza Allegri

Uomo di fiducia di Massimiliano Allegri, che lo volle alla Juventus dopo averlo allenato ai tempi del Milan, dove lo lanciò in pianta stabile: anche alla Juventus è con l'allenatore livornese che De Sciglio ha giocato con più frequenza, mentre è praticamente sparito dai radar già con Maurizio Sarri in panchina. Per l'ex rossonero spazio sempre più ridotto: dopo le 22 presenze nel 2018/19, solo 10 tra l'ultimo campionato e l'inizio di questo. A 27 anni, De Sciglio è pronto a cercare fortuna in Francia: prestito oneroso con ingaggio pagato dal Psg, la soluzione che dovrebbe portare l'esterno di difesa a Lione.

De Sciglio in partenza (Getty Images)
De Sciglio in partenza (Getty Images)