Subito, ed a prescindere, Martìnez Quarta e Barreca. Poi Callejon un minuto dopo aver ceduto Chiesa alla Juve. Ed infine una piccola percentuale per un sogno, complicatissimo, che porta verso Milik. L’ultimo giorno di mercato della Fiorentina ha una certezza. Non sarà noioso.

Fiorentina, Barreca e Quarta in arrivo

Il club ha deciso di anticipare l’arrivo di Martinez Quarta: il difensore del River Plate ieri ha completato le visite mediche proprio in Argentina visti i tempi molto stretti per chiudere l’operazione. Come svelato dalla Gazzetta dello Sport, l’accordo con il River non è stato semplicissimo e rimane articolato, con una cifra fissa intorno ai 7 milioni ed una parte variabile di altri 6 milioni. Le manovre in difesa non finiscono però qui. A sinistra infatti arriverà Antonio Barreca (’95) dal Monaco in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Sarà il vice Biraghi. Potrebbe uscire Ceccherini qualora arrivasse un’offerta vantaggiosa.

Fiorentina, ecco il sostituto di Chiesa

Uscito Federico, i viola ufficializzeranno l’ex napoletano José María Callejón (’87) che attende da giorni di potersi unire alla Fiorentina. Da svincolato, firmerà un contratto biennale (con opzione sul terzo). Poi spazio al sogno. 

Callejon vicino alla Fiorentina (Getty Images)
Callejon vicino alla Fiorentina (Getty Images)