Arriva un altro retroscena di mercato dalla Pinetina. Secondo le ultime voci in arrivo da Milano, infatti, Romelu Lukaku avrebbe già confessato l'addio ai compagni di squadra salutandoli nel corso della giornata di ieri.

Mercato Inter: Lukaku saluta tutti

Lukaku rompe gli indugi. Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, questa volta sarebbe lo stesso Lukaku a volere il Chelsea. Il calciatore sarebbe attratto dall’idea di tornare per la terza volta a Londra, ma da star.

Per Romelu Lukaku, infatti, il Chelsea rappresenta un vero e proprio pallino per la sua carriera. Per questo l'ex United vorrebbe tornare a giocare da protagonista in quella che è la squadra campione d’Europa in carica. Una scelta più sportiva che economica. Lo stesso Lukaku avrebbe già confessato ai compagni di squadra l'imminente addio, non appena le società troveranno un'intesa. 

Il contratto di Lukaku a Londra

Per quanto riguarda il nuovo contratto di Lukaku con il Chelsea, non dovrebbero subentrare problemi. Big Rom andrà a percepire 15 milioni a stagione (12 più bonus). Una cifra elevatissima rispetto agli 8.5 che gli avrebbe garantito quest’anno Suning. Fosse rimasto Antonio Conte, probabilmente il belga avrebbe avuto la forza per dire no anche a Roman Abramovich, ma dopo la smobilitazione annunciata da Steven Zhang ai dirigenti e quindi alla squadra (taglio del monte ingaggi del 20%, necessità di ricavare 80-100 milioni dal mercato), l'attaccante ha deciso di partire. Ora toccherà all'Inter rimpiazzarlo.

Il sostituto di Lukaku

Sono diversi i nomi in corsa per prendere il posto di Romelu Lukaku all'Inter. Con l'addio del belga potrebbe scatenarsi un vero effetto domino. Oltre a Duvan Zapata, occhio anche a Vlahovic della Fiorentina e Andrea Belotti del Torino. L'ultimo nome emerso in queste ore è quello di Edin Dzeko della Roma.

l bosniaco è sempre stato molto vicino all’Inter negli ultimi anni e, questa, potrebbe essere la volta buona per un suo approdo a Milano. Inzaghi lo conosce molto bene e lo stima molto ma Mourinho non vorrebbe perderlo.