Il Milan s’interroga su Lucas Paquetà. Da importante risorsa il giocatore brasiliano è diventato un problema per il club, che ora è alle prese con una forte svalutazione del cartellino. Acquistato dal Flamengo per 40 milioni di euro dall’ex dirigente Leonardo nel gennaio del 2019, dopo 18 mesi Paquetà non è stato in grado di affermarsi in Italia, diventando col tempo una riserva.

Calciomercato Milan, Paquetà pedina di scambio?

I rossoneri già nella scorsa sessione invernale avevano provato a piazzare il giocatore, ma di fronte alle richieste economiche tante squadre hanno fatto dietrofront. Una delle poche società interessate resta la Fiorentina, ma i 25 milioni chiesti dai rossoneri spaventano Rocco Commisso, e ci sarà ancora molto da trattare. L’alternativa sarebbe l’inserimento di Nikola Milenkovic nell’affare, in quanto il difensore serbo è molto gradito in via Aldo Rossi, e questa rappresenta l’unica strada per provare a sciogliere il nodo.

Milan, i motivi dello scarso rendimento di Paquetà

Stefano Pioli non è riuscito a inserire nel progetto Lucas Paquetà, e le motivazioni sono diverse. La prima è di natura caratteriale, perché il brasiliano tende a perdere troppo facilmente fiducia in sè stesso, ha smarrito anche quel tocco di fantasia e spensieratezza che aveva agli esordi con Rino Gattuso. Ma il problema più grande è di natura tattica, perché Paquetà non è riuscito ad adattarsi in nessuna collocazione in questi mesi.

Paqueta pronto a lasciare il Milan (Getty Images)
Paqueta pronto a lasciare il Milan (Getty Images)