Fares in chiusura, l’attesa per David Silva cresce, il rebus Kumbulla resta aperto. Partiamo dalla notizia principale: tra oggi e domani l’asso spagnolo dovrebbe dare una risposta alla Lazio. Il ds Tare e Inzaghi incrociano le dita, le possibilità ci sono, la sicurezza no.

Calciomercato Lazio, i dettagli sull'offerta per David Silva 

Sarebbe un colpo clamoroso e inatteso, già in grado di dare un senso alla campagna Champions e buono per spezzare lo scetticismo che da sempre circonda l’operato di Lotito. Il club biancoceleste ha offerto un contratto triennale e il trequartista dei Citizens si era preso qualche giorno di riflessione, promettendo di rispondere in tempi rapidissimi. Deve dire sì o no.  La proposta della Lazio potrebbe averlo convinto. Sposerebbe un progetto e un calcio diverso in una città come Roma, non sarebbero certo i soldi a convincerlo. Ingaggio in linea con Milinkovic e Luis Alberto e un triennale a 34 anni rappresentano una buona proposta. Inzaghi acquisterebbe un top player da alternare ai suoi talenti, alzando il livello di esperienza e di personalità della Lazio.

Lazio, accordo vicino con Fares

E’ vicina alla chiusura l’operazione legata a Mohamed Fares, 24 anni, franco-algerino della Spal, esterno di fascia sinistra destinato a raccogliere l’eredità di Lulic. C’è il gradimento pieno di Inzaghi. Lo vuole come a suo tempo aveva inserito Lazzari nella sua lista. La Lazio si è inserita cercando di anticipare la concorrenza di Torino e Fiorentina. Si punta a chiudere a 7 milioni più bonus. Nelle prossime ore un contatto tra le società potrebbe partorire l’intesa. Nell’affare potrebbe entrare il prestito di Bobby Adekanye, ex Liverpool, poco utilizzato da Inzaghi e destinato a restare ancora più chiuso nella prossima stagione. 

Kumbulla e Lazio, gli aggiornamenti sulla trattativa

 Il Verona aspetta l’Inter, grande favorita. La Lazio non è fuori dai giochi. Partita aperta e ancora indefinita, considerando la preferenza del giocatore per la squadra biancoceleste. Tare non aspetterà all’infinito, si orienterà anche su altri obiettivi. Un difensore centrale serve.

David Silva valuta la proposta della Lazio (Getty Images)
David Silva valuta la proposta della Lazio (Getty Images)