Il destino di Dalbert e Cristiano Biraghi resta tutto da scoprire. L'estate scorsa Inter e Fiorentina hanno perfezionato l'accordo che prevedeva lo scambio di prestiti per i due terzini. L'esterno brasiliano, soprattutto nei primi mesi, è sembrato ritrovare nuova linfa con la maglia viola. Una maglia che è parsa pesare meno di quella nerazzurra, permettendogli di esprimersi con più continuità (nonostante qualche scivolone a stagione in corso).

Rinnovo prestiti Dalbert-Biraghi: Conte non è convinto

Anche Biraghi ha chiuso la stagione di ritorno all'Inter (non dimentichiamo che il terzino italiano è un prodotto della Primavera nerazzurra) in maniera positiva. Nonostante qualche critica di troppo da parte dei tifosi, l'esterno si è rivelato il difensore più prolifico del campionato dopo Robin Gosens, per la gioia dei fantallenatori.

Tuttavia, Inter e Fiorentina sono tutto fuorché vicine a trovare un'intesa sul futuro dei due giocatori. A breve, infatti, le due società dovranno riunirsi per stabilire il da farsi. Secondo le ultime indiscrezioni, pare che il ds viola Daniele Pradè proporrà alla compagine nerazzurra il rinnovo gratuito dei prestiti per un'altra stagione. Una soluzione che però, almeno al momento, non incontra i favori di Antonio Conte. Il tecnico dell'Inter sembrerebbe interessato ad un rinforzo di maggiore caratura europea sulla fascia sinistra, soprattutto dopo la conferma di Ashley Young, nonché l'acquisto di Hakimi per la corsia destra.

Inter, Bonazzoli come Biraghi

Con la possibile perdita di Biraghi, e dunque contestualmente anche quella di un indispensabile slot in ottica Champions League, necessario per completare la lista dei giocatori provenienti dal vivaio del club, l'Inter pensa ad imbastire un'operazione sulla falsariga di quella del terzino. Stavolta l'indiziato è Federico Bonazzoli: il centravanti ha chiuso la stagione in crescendo con la maglia della Sampdoria. Cosa che ha fatto balenare agli uomini di mercato nerazzurro l'idea di riportarlo alla base per completare le liste europee. A questo si aggiunge anche il probabile prestito del giovane Sebastiano Esposito, che necessita di farsi le ossa.

Federico Bonazzoli può tornare all'Inter come ha fatto Cristiano Biraghi? (Getty Images)
Federico Bonazzoli può tornare all'Inter come ha fatto Cristiano Biraghi? (Getty Images)