SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Come Filippo Falco, anche Marco Mancosu potrebbe presto lasciare il Lecce e restare in Serie A e a disposizione del Fantacalcio. Il centrocampista dei salentini è stato autore di un campionato esemplare, persino superiore alle aspettative dopo il già positivo torneo in Serie B che era valsa la promozione nella massima categoria. Non è un caso che adesso diverse squadre di A abbiano bussato alla porta giallorossa e continuino a farlo in questi giorni. Tutti per lui, per il trequartista che ha reso felici i fantallenatori, così come i tifosi del club pugliese nonostante poi non sia arrivato il traguardo salvezza. C'è sempre stato feeling tra loro: ora, però, la carriera di Mancosu dovrà necessariamente proseguire ad alti livelli.

Calciomercato Lecce, il Torino su Marco Mancosu

Come dicevamo, sono diverse le squadre che hanno manifestato un interesse concreto per Mancosu. In ordine meramente cronologico, prima è toccata a Genoa, Sampdoria e Bologna, poi al Cagliari ma la pista non si è mai riscaldata a dovere. Adesso in pole c'è il Torino, specie dopo l'arrivo di Giampaolo che sarà ufficializzato in giornata. Il neo tecnico granata conosce bene il centrocampista cagliaritano classe 1988. Per un'operazione che non sarebbe per nulla onerosa dal punto di vista economico: Mancosu, in gran segreto durante il lockdown, ha rinnovato col Lecce fino al 2022 e nel suo contratto è stata inserita una clausola di rescissione di appena 3 milioni di euro. Cifra allettante, un invito per Cairo che ora pensa di regalarlo al suo nuovo allenatore.

Fantacalcio, i numeri di Mancosu

Il campionato di Marco Mancosu è stato a dir poco spettacolare. 14 gol e 2 assist in 33 presenze complessive, la sua fanta-media del 7.2 lo hanno reso uno dei top assoluti del reparto al Fantacalcio. E sarebbe stata decisamente più elevata senza i due errori dal dischetto, arrivati entrambi nelle ultime giornate del torneo. In caso di approdo al Torino, affiancherebbe ad oggi Verdi sulla trequarti alle spalle di Belotti, oppure si alternerebbe con l'ex Napoli nel caso di doppio attaccante. Ad ogni modo, sarebbe un tassello importante per i granata. Ovviamente, anche per i fantallenatori che decideranno di puntare, ancora o per la prima volta, su di lui.

Mancosu (Getty)
Mancosu (Getty)