Hakimi via dall'Inter. La consapevolezza di queste settimane sta per diventare realtà: il laterale marocchino ha pochi minuti fa salutato ufficiosamente i tifosi dell'Inter e al tempo stesso abbracciato quelli del Psg. 

L'emoji di un aereo, simbolo di un trasferimento imminente. Da Milano a Parigi. Dall'Inter al Psg. Hakimi sta per fare la storia del club nerazzurro, anche se sul versante economico. A breve atteso l'annuncio ufficiale. 

Hakimi al Psg: le cifre

Si sapeva da almeno un mese, ma realizzare che la società campione d'Italia sia costretta a vendere il suo pezzo da 90 senza neanche rimpiazzarlo un po' di effetto lo restituisce comunque. Oltre a rendere lecita qualche domanda. Ma tant'è: nel calcio di oggi rifiutare certe cifre diventa difficile, soprattutto se i milioni di euro sono 68 più 5 di bonus e al giocatore vengono offerti 8 milioni di euro a stagione. 

I nerazzurri sono ora a caccia di alternative, ma la sensazione è che la sostituzione non sarà immediata, anche perchè comprende un discorso più ampio e riguardante inevitabilmente anche la fascia opposta, quella mancina. I candidati principali restano comunque Bellerin e Sergi Roberto.