E adesso tutti vogliono Cristiano Biraghi. Dopo una buona stagione alla Fiorentina, l'ex terzino di Inter e Pescara (da cui verrà riscattato per circa 3 milioni) è diventato obiettivo di almeno tre squadre, in Serie A, affascinate dalla sua corsa e dall'ottimo piede di calcio, che gli ha consentito in questo campionato di chiudere a quota 1 gol e 4 assist.

Già tre settimane fa vi avevamo raccontato di come fosse entrato prepotentemente nel mirino di Gattuso e Mirabelli, per i quali Ricardo Rodriguez, dopo un anno non proprio memorabile,  non è più incedibile. Sullo svizzero - che in Nazionale però continua a fare benissimo - ci sono Bayern e Borussia, e la richiesta del Milan (15 milioni) è tutt'altro che proibitiva. Preso quindi Strinic per sostituire Antonelli (offerto a sua volta alla Fiorentina in parziale contropartita), era arrivata l'apertura dell'agente dello stesso Biraghi al Diavolo. Tutto rimandato, in ogni caso, al momento della possibile cessione di Rodriguez, e della sentenza UEFA sul FPF rossonero. 

Nel frattempo, però, anche l'Atalanta (orfana di Spinazzola) e soprattutto il Torino hanno chiesto Biraghi a Corvino: ed a chiudere il cerchio potrebbe essere Barreca, destinato all'addio. Doveva spiccare il volo, il terzino '95 granata, dopo la stagione 2016-2017, e invece né con Mazzarri né con la fase finale della gestione Mihajlovic è riuscito a rispondere alle aspettative. Cairo si sta mangiando le mani per non averlo dato alla Roma - che offriva 12 milioni - un anno fa, ma continua a valutarlo non meno di 8. Può essere quindi incluso nell'operazione Biraghi, o finire all'Atalanta se Biraghi andrà al Milan, che resta in pole position. Occhio, però, anche a Laxalt, che a sua volta piace a Gasperini che lo conosce bene: se il Genoa non intenderà pagare Bertolacci, potrebbe finire lui al Milan a fare la corsia mancina. E a quel punto Biraghi potrebbe anche restare in Viola.