Fabio Paratici già al lavoro per la prossima stagione. Come riportato da Tuttosport, il ds bianconero deve ancora completare il reparto avanzato. In bilico la posizione di Paulo Dybala e Gonzalo Higuain.

Il primo ha un contratto in scadenza nel giugno del 2022 e per questo la Juve deve decidere il da farsi: prolungamento subito oppure cessione a giugno onde evitare di perdere il giocatore a parametro zero tra un anno e mezzo?

Paratici vorrebbe trattenere la Joya e sta già operando in questo senso. Il nuovo contratto sarà di durata quinquennale con ingaggio che andrà a sforare quota 10 milioni di euro netti a stagione (incremento di circa il 25-30 per cento). Una volta messo al sicuro Dybala si valuterà in ogni caso l'opportunità di cederlo o meno. 

Quanto a Higuain la situazione è differente: età (si va per i 33) e statistiche stagionali (appena 8 gol in 32 partite) fanno capire come la sua posizione resti in bilico nonostante la permanenza dello scorso calciomercato estivo. Il motivo? La Juventus si sta comunque attivando per mettere le mani su un nuovo numero 9 (under 30) che possa rappresentare una perfetta spalla per Cristiano Ronaldo.

Calciomercato Juventus: le tre alternative

Mauro Icardi (pallino di Paratici) è in pole position nella lista delle preferenze, ma restano in pista anche altre opzioni quali Gabriel Jesus del Manchster City e Timo Werner del Lipsia.