SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Milan va a caccia degli accordi con gli agenti di Donnarumma e Calhanoglu, ma i calciatori dal primo febbraio saranno liberi di firmare con un altro club. I rossoneri rischiano, ecco il punto sui contratti.

Calciomercato Milan: rinnovo Donnarumma e non solo, la situazione

Ancora nessuna novità sui rinnovi dei contratti di Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu. I due giocatori, che erano entrati anche nei radar della Juventus nel corso dei mesi, trattano ancora con il Milan per prolungare la loro permanenza in rossonero (volontà di entrambi e del club), ma mancano ancora le due firme perchè non c'è ancora accordo sulle cifre. Ecco perché nelle prossime settimane Paolo Maldini e Ricky Massara dovranno spingere con gli agenti Mino Raiola e Gordon Stipic, che rappresentano rispettivamente i due calciatori.

Ultime Milan: perchè non arrivano i rinnovi?

Se sulla vicenda Donnarumma c’è un lavoro silenzioso da parte di tutti, sul rinnovo di Calhanoglu c'era stato un problema mediatico dopo la prima rschiesta da 7 milioni dell'agente.

Oggi la domanda (5 milioni) ed l'offerta (3,5) si avvicinano. Dopo il 7 gennaio, giorno in cui scadrà il lockdown in Germania, è assai probabile che Stipic si rechi nuovamente a Casa Milan per incontrare la dirigenza.

I due calciatori, convinti dai risultati del Milan, vorrebbero rimanere dopo aver vissuti anni bui.

Per Donnarumma, invece, Raiola tratta sulle cifre (almeno 7 milioni)e  sulla presenza o meno di una clausola risolutoria (Raiola la vorrebbe bassa, il Milan non vorrebbe inserirla). Attenzione poi anche a Zlatan Ibrahimovic. Con lo svedese, però, i colloqui verranno effettuati a fine stagione, ma probabilmente già prima si capirà la sua decisione.

Rinnovo Donnarumma: le ultime dichiarazioni di Raiola

Mino Raiola, agente di Donnarumma e Ibrahimovic, aveva parlato a dicembre del loro futuro:

 Donnarumma?  "Al momento è del Milan, poi si vedrà. Rischio divorzio? Di sicuro c'è solo che Gigio non è più quello di quattro anni fa e sono in tanti a informarsi su di lui. Però mi fermo qui. Non voglio che diventi un rinnovo mediatico come in passato".

Ibrahimovic? "Può essere, ma se non ci dovesse essere chiarezza già in inverno sul futuro di Zlatan saremmo comunque tranquilli. . Uno come Ibra non ha paura di nulla. Se lo segui, è uno che ti porta a casa anche dalla guerra".

Rinnovo Calhanoglu (Getty)
Rinnovo Calhanoglu (Getty)