SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Bologna cerca un attaccante sul mercato di gennaio. Il club emiliano vuole rimpiazzare Palacio che è l'unica prima punta della quale si fida oggi Sinisa Mihajlovic. Il tecnico dei rossoblu vorrebbe avere a disposizione un altro calciatore in quel ruolo.

Calciomercato Bologna: Pellegri e Nkoulou le idea per gennaio

Al Bologna serve una punta. Il club emiliano punta con decisione sul ritorno di Pietro Pellegri in Italia. L'ex attaccante del Genoa, oggi al Monaco, sarebbe l'ideale per affiancare Palacio in attacco. L'argentino non può giocare tutte le partite visti i limiti di età, piace anche Lammers dell'Atalanta.

Ma non solo, il Bologna vorrebbe intervenire anche in difesa. In questo caso Sabatini e Bigon vorrebbero restare in Italia per assicurare a Sinisa un giocatore pronto già per il campionato italiano.

Il primo nome sembrerebbe essere quello di Nicolas Nkoulou del Torino che ha il contratto in scadenza a giugno. Tuttavia trattare con Urbano Cairo non è semplice. Il presidente del Torino per liberarlo prima chiede come minimo 1,5 milioni. Occhio anche al nome di Bosko Sutalo dell’Atalanta che potrebbe arrivare eventualmente solo in prestito secco, una soluzione che non è gradita dal Bologna.

Bologna, le ultime su Pellegri e Lammers

Poi per quanto riguarda l’attaccante, Sabatini e Bigon lavorano per portare un'altra punta a Bologna nel corso del mercato. Nelle ultime ore è spuntata la pista che potrebbe portare a Pietro Pellegri.

Il giocane attaccante del Monaco starebbe guadagnando posizioni rispetto ai di Roberto Inglese del Parma, di Sam Lammers dell’Atalanta e di Andrea Pinamonti dell’Inter.

 

 

Mercato Bologna, le parole di Bigon

Riccardo Bigon, ds del Bologna, aveva parlato di mercato prima della gara contro la Fiorentina a Sky Sport.

«Sì, abbiamo intenzione di intervenire nel reparto difensivo, anche se a gennaio le opportunità sono limitate e questa è una stagione davvero complicata sotto tutti i punti di vista». Spostandosi dalla retroguardia, colpita nelle ultime ore dagli infortuni di Medel e De Silvestri, e guardando più in generale all’imminente sessione di trattative, Bigon ha poi aggiunto: «Cercheremo di trovare delle occasioni propizie per rinforzare la rosa».

Pellegri (Getty)
Pellegri (Getty)